fbpx Skip to main content

Le Stagioni d’Italia si distingue ancora una volta per la qualità dei suoi prodotti: il “Minestrone della Tradizione con 16 Verdure” è stato inserito nella classifica dei tre migliori minestroni surgelati da supermercato secondo il Gambero Rosso. Questo prestigioso riconoscimento arriva a seguito di un blind test che ha coinvolto 33 campioni, valutati da una giuria di esperti del settore.

L’azienda, specializzata nella lavorazione di cereali, legumi e pasta, vanta una produzione 100% italiana con una filiera corta e integrata e uno sguardo attento alla sostenibilità e biodiversità. Dal 2022 LoDe Food rappresenta con orgoglio per i canali GDO e DO Le Stagioni d’Italia in Veneto.

minestrone della tradizione Le Stagioni d'Italia

Un test rigoroso per i migliori minestroni in GDO

La degustazione alla cieca dei 33 minestroni è stata condotta da un panel di assaggio composto da chef professionisti e membri della redazione del Gambero Rosso, che hanno esaminato i prodotti secondo parametri quali colore, aroma, gusto, consistenza e omogeneità degli ingredienti.

Il minestrone di Le Stagioni d’Italia si è distinto per il taglio uniforme delle verdure, il loro colore vivace e il sapore delicato e naturale. Caratteristiche che hanno fatto guadagnare al “Minestrone della Tradizione con 16 Verdure” il terzo posto come miglior minestrone surgelato in vendita nella GDO.

Il trend nei consumi di surgelati

La proposta di Le Stagioni d’Italia è, inoltre, sicuramente in linea con le tendenze e le richieste del mercato che vede i surgelati protagonisti di una crescita costante nel mercato italiano. I consumatori li apprezzano particolarmente per la lunga conservazione, l’opportunità di ridurre gli sprechi alimentari e la possibilità di avere ingredienti freschi pronti all’uso in ogni stagione. Per maggiori approfondimenti su questo tema trovi il nostro articolo “Il mercato dei surgelati: abitudini e preferenze dei consumatori“.

Impegno costante per la qualità

Il riconoscimento da parte del Gambero Rosso rappresenta un’ulteriore conferma dell’eccellenza nelle proposte di Le Stagioni d’Italia, che con passione e dedizione continua a garantire prodotti dal gusto autentico e dalla qualità certificata. Un motivo di orgoglio per l’azienda e una garanzia per tutti i consumatori alla ricerca di un minestrone realizzato con verdure fresche e tracciabili, provenienti da una filiera 100% italiana e sostenibile.